AVVISI

Angolo per gli avvisi ai genitori da parte delle insegnanti e della direzione.
AVVISO n°1
La scuola inizierà il giorno 16 settembre 2013. La divisa prevede il fiocco giallo. Se il clima fosse troppo caldo, venire con la divisa estiva: t-shirt bianca e pantalone/gonna blu.


AVVISO n°2

Il giorno 18 settembre 2013, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, c'è l'incontro collegiale con i genitori. In tale data verrà illustrato il regolamento della scuola e consegnato il mod.1; verranno date indicazioni per il reperimento on line della circolare per i genitori, della modulistica e pagelle on line; verrà infine illustrata la programmazione didattica e l'arricchimento dell'Offerta Formativa e/o visite guidate.

LETTERA-AVVISO N°3
Carissimi genitori,
quest'anno, oltre a diverse novità di cui parleremo nel primo incontro che si terrà il 18 settembre dalle ore 16,30 alle ore 18,30,  i vostri figli saranno guidati a prendere coscienza della propria identità e ricostruiranno  la propria storia personale attraverso le tracce (fonti) lasciate finora e che sono situate nei vostri ricordi, negli oggetti, foto e filmini conservati, nei documenti ufficiali (certificato di nascita, di vaccinazione ...).
Chiedo quindi gentilmente la vostra collaborazione nel far sì che vostro/a figlio/a possa conoscere il proprio passato e mettere in ordine i vari tasselli del suo vissuto.
Servirà un certificato di nascita (potete fare un'autocertificazione su www.comuniweb.it).
Intanto cominciate a sfogliare i vostri ricordi e a dedicargli/le qualche minuto per raccontare una splendida storia: la sua!
P.S.: ho aperto un nuovo blog:  www.maestrawanda.blogspot.it e mi farebbe piacere che lo faceste visitare più frequentemente dai vostri figli in quanto inserirò avvisi per voi e tanti link a giochi didattici utili a farli esercitare, divertendosi.
BUON ANNO SCOLASTICO                                                                   MAESTRA WANDA

(da staccare e consegnare)
INTERVISTA AI GENITORI

(dove ci sono i trattini inserire i dati, dove non ci sono, raccontare a voce)

1) Quando e dove sono nato? In quale clinica o ospedale?_____________________
____________________________________________________________________
2) A che ora? In quale giorno della settimana?
3) Quanto pesavo? Com'ero? Chi c'era quel giorno?
4) Chi ha scelto il mio nome? Perché? _____________________________________
____________________________________________________________________
5) Dormivo o vi tenevo svegli? Mangiavo tanto? Usavo il ciuccio?
6) A quanti mesi ho detto la prima parola? Quale? ___________________________
7) A quanti mesi ho messo il primo dentino?__________________________
8) A quanti mesi ho iniziato a camminare?______________________
9) Quali cose mi piaceva o non mi piaceva fare?
10) A quanti anni ho iniziato la scuola materna?_____________________
11) Conservate ancora qualcosa di quando ero piccolo? Cosa? (mostrare le fonti materiali).
12) Ho delle foto o filmini di quando ero piccolo? (mostrare le fonti visive e portare una foto a scuola dopo aver raccontato quanti mesi o anni aveva, dov'era, cosa stava facendo).

13) Ho delle fonti scritte? (certificato di nascita, di vaccinazione, di battesimo, bigliettini d'auguri, attestati…).      NOME ALUNNO:

AVVISO PER MATERIALE N°4

Per i distratti, si riepiloga nuovamente l’elenco del “corredino” per il nuovo anno.
QUADERNI: Matematica (quadretti da 5 mm e foderina verde); Italiano (righe e foderina rossa); Inglese (righe e foderina trasparente); Geografia (quadrettoni e foderina blu); Storia (quadretti 5 mm e foderina gialla); religione (quadrettoni senza foderina).
1 ALBUM fogli bianchi senza squadratura e 1 ALBUM ARCOBALENO (con cartoncini colorati)
FORBICI, COLLA, MATITA, GOMMA, PASTELLI, RIGHELLO, PENNA BLU, ROSSA E VERDE (per quando faremo il centinaio).
Per tutti: 1 RACCOGLITORE ad anelli (4 buchi) e 1 PACCO DI FOGLI A RIGHE DI SECONDA per il raccoglitore (servirà per un laboratorio pluridisciplinare).
Dopo aver portato a scuola tutti i quaderni (che per il momento resteranno a scuola) e gli album, nello zaino ci deve essere il minimo indispensabile: il libro delle vacanze e il libricino allegato, portapenne, diario, tovaglietta, merenda e acqua. Chiediamo la collaborazione a evitare il trasporto di zaini “super accessoriati”.

AVVISO N°5
Dal sito della scuola  www.primocircolodidattico.gov.it  leggere o scaricare il regolamento d'istituto; scaricare il modello per l'educazione fisica da  stampare e far compilare dal pediatra (NON BISOGNA PAGARE) che troverete in MODULISTICA GENITORI.

AVVISO N°6
Si prega di scaricare dal sito della scuola  www.primocircolodidattico.gov.it (in modulistica genitori)  il certificato  medico per poter far fare ed. motoria (va fatto compilare  dal pediatra).

Si prega inoltre, per coloro che ancora non hanno provveduto, di far pervenire all'insegnante un indirizzo e-mail. (si può scriverlo anche sul diario)

AVVISO N°7
Da lunedì 30 settembre andrà in vigore l'orario definitivo: tutti i giorni ore 8,00-13,30 il lunedì si uscirà alle ore 13,00. Per l'orario delle discipline bisogna attendere ancora una settimana.
Lunedì 30 c'è il ritiro delle cedole librarie dalle ore 14,30 alle ore 15,30.

AVVISO N°8
Orario (forse) definitivo

AVVISO N°9
Il giorno 23 ottobre si entra alle ore 10,30 per riunione sindacale. Nel pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 18,30 ci sono le elezioni dei rappresentanti dei genitori. Si prega di intervenire tutti.

AVVISO N°10
Il giorno 1 novembre la scuola resterà chiusa per la festa di Ognissanti.

AVVISO N°11
MARTEDÌ  10 DICEMBRE, PRESSO L’AUCHAN DI GIUGLIANO, DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 19,00, I BAMBINI ESEGUIRANNO I CANTI NATALIZI.  COMUNICARE LA DISPONIBILITÀ AD ACCOMPAGNARE E A PRELEVARE IN CHIUSURA IL/LA PROPRIO/A FIGLIO/A.           
SI
NO
               FIRMA

AVVISO N°12
Il giorno 12-2-2014, dalle ore 16,30 alle 18,00 i genitori potranno leggere la scheda di valutazione.

AVVISO N°13
I disegni che i bambini hanno realizzato per "MILLE COLORI, UNA CITTÀ" saranno esposti in piazza Gramsci domenica l6 febbraio 2014. Ci sarà anche animazione per bambini con gonfiabili e sarà allestito un angolo dedicato a corsi di disegno con maestri qualificati. La manifestazione inizierà alle ore 9,45 ed avrà termine alle ore 13,00.  Si ricorda che chi volesse assistere alla commedia "MPRIESTAME 'A MUGLIERETE" di Gaetano di Maio e Nino Masiello che si terrà nel teatro di piazza Gramsci il 22 e il 23 febbraio alle ore 20,00, potrà acquistare i biglietti dalla maestra: 8€ adulti, 5€ bambini.

AVVISO N°14
E' stato effettuato il sorteggio per la partecipazione al P.O.N. "Primus innova la matematica" il giorno 12/2/2014 davanti alla presenza di 4 genitori. I primi sei sorteggiati avranno la comunicazione ufficiale. Gli altri restano in graduatoria nel caso in cui qualcuno rinunci.

Nessun commento: